Nel giorno della presentazione del nuovo Samsung Galaxy S3, molti si sono chiesti il perché di questa strana forma curvata verso il basso del dispositivo, diversa rispetto ai modelli precedenti della ormai affermata linea Galaxy. La risposta potrebbe arrivare dall’idea di un avvocato che, conscio dei problemi che Samsung ebbe con Apple, ha consigliato alla casa coreana di adottare una forma completamente diversa dall’attuale adottata da iPhone, proprio per non incorrere in ulteriori seccature legali.
Se ricordate, all’epoca Apple citò Samsung in tribunale per aver copiato spudoratamente sia l’estetica dell’iPhone che l’interfaccia delle icone nella home. In particolare Apple accusò a Samsung di aver copiato:
- prodotto di forma rettangolare con tutti e quattro gli angoli arrotondati in modo uniforme;
- la superficie anteriore del prodotto dominata dallo schermo con bordi neri;
- bordi neri alti sopra e sotto lo schermo con circa la stessa larghezza e bordi neri più stretti su entrambi i lati con circa stessa altezza;
- cornice metallica che circonda la superficie superiore;
- un display con una griglia di icone squadrate colorate con angoli arrotondati in modo uniforme;
- una fila inferiore di icone quadrate (“Springboard”) separata dalle altre icone che non cambia muovendo le pagine.
Tutti questi accorgimenti potrebbero quindi essere stati pensati dalla mente di qualcuno molto premuroso per le possibili problematiche che sarebbero venute a galla se, anche questa volta, l’estetica del Galaxy S3 si fosse ispirata a quella dell’iPhone. Ora il nuovo Galaxy S3 presenta un’estetica decisamente diversa dalla filosofia finora adottata da Apple e quindi almeno per ora siamo sicuri di non vedere tra qualche giorno nuove accuse da parte di Apple.
Via |TabletMania – HD Blog
Leggi o Aggiungi Commenti