Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e l’applicazione scelta per questa settimana è TuttoCittà.
TuttoCittà è un utilissimo volumetto che da sempre aiuta gli italiani ad orientarsi, in auto o piedi, tra le strade cittadine. Da poche settimane Seat Pagine Gialle ha deciso di rilasciare in App Store l’applicazione ufficiale di TuttoCittà, ed Apple l’ha scelta tra le tante come degna di nota.
I 39 volumi con le mappe di 350 località si evolvono per coprire tutta l’Italia e stare nel palmo della tua mano. L’applicazione TuttoCittà ti permette di visualizzare la mappa del luogo e il nome della strada in cui ti trovi, anche in modalità fotografica; di creare percorsi personalizzati per spostarti in auto o a piedi, guidandoti passo passo fino alla meta; di trovare l’indirizzo dell’azienda o della persona che cerchi (anche tra i tuoi contatti in rubrica!) ed essere guidato fino a raggiungerla.
La funzione trovaquì ti permette di organizzare una serata in giro con gli amici, ma anche risolvere l’imprevisto dell’ultimo minuto. Infatti puoi arricchire la tua mappa con un solo tap per:
- scoprire dove sono gli spettacoli, le mostre, le sagre, i mercatini e gli eventi culturali più vicini a te
- individuare facilmente le farmacie di turno e le aperture festive dei centri commerciali della tua zona!
- trovare su mappa attività come hotel, ristoranti, bed&breakfast; ma anche servizi utili come benzinai, parcheggi, bancomat, ospedali, uffici postali, ecc…
L’app TuttoCittà ti regala anche una funzione davvero utile: con la sveglia gps ti basta impostare la destinazione e il raggio d’azione e sarà TuttoCittà – anche con la app in background – ad avvisarti quando sarai nei pressi della tua destinazione! Ma attenzione, l’uso continuativo del GPS da parte della app in background puo’ ridurre in maniera significativa la durata della batteria.
TuttoCittà è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti