Square Trade è una società che offre garanzia su gadget tecnologici e, da pochi giorni, ha annunciato che i suoi servizi saranno estesi anche ai dispositivi jailbroken. Al contrario, la società di Cupertino, continua a rifiutare le richieste di assistenza in garanzia per tali dispositivi.
Un portavoce dell’azienda ha rifrito che la nuova garanzia interesserà sia i nuovi che i vecchi clienti.
Secondo lo stesso portavoce, l’azienda non coprirà solo l’iPhone ma anche iPod e iPad jailbroken. Inoltre, è prevista una speciale garanzia per i possessori di dispositivi Android con privilegi di root sbloccati.
In un’intervista a CNET, un esponente della società ha detto che la Square Trade ha sempre sostenuto la causa del jailbreak ma non lo ha mai dichiarato pubblicamente.
Secondo quanto afferma l’azienda:
Abbiamo iniziato con l’integrazione degli iPhone jailbroken nella nostra garanzia subito dopo le numerose richieste ricevute dai nostri clienti.
Apple potrebbe prendere spunto da questa società e magari, pagando qualche dollaro in più, potrebbe creare un’estensione dell’ Apple Care che copra anche i dispositivi jailbroken… Ma sembrerebbe abbastanza utopico.
Via | CNET
Leggi o Aggiungi Commenti