Nuove voci ci giungono da alcuni analisti in merito all’uscita di una Apple iTV. Infatti secondo uno studio condotto dalla J.P. Morgan la nuova iTV realizzata dalla Apple verrà rilasciata sul mercato solamente nel 2014.
“Niente iTV per almeno altri due anni”. Sono queste le parole di Mark Moskowitz, della J.P. Morgan, il quale spazza via in un sol colpo tutte le precedenti indiscrezioni. Secondo gli studi effettuati dallo stesso analista, attualmente non sussistono le condizioni tali da giustificare un’eventuale uscita del dispositivo entro la fine di quest’anno.
Una brutta notizia per tutti coloro che aspettavano questo prodotto che non arriverà presto, probabilmente a causa della grave crisi economica che anche il comparto tecnologico sta purtroppo soffrendo. Questo spiega perchè il colosso californiano darà battaglia ai grandi di questo settore tra un paio di anni, con una strategia più mirata al raggiungimento di una quota di mercato ritenuta soddisfacente dall’azienda. Inoltre Moskowitz afferma che:
Riteniamo che Apple possa progettare un set top box più intelligente per gestire tutti i componenti dietro la TV e la sua esperienza utente, e magari far sparire dalla circolazione le pesanti interfacce utente create dai fornitori via cavo e dagli operatori satellitari.
Anche l’analista Phil Cusick la pensa in questo modo, ovvero proseguire con la linea dell’Apple TV, o la possibilità di lanciare un vero e proprio televisore. Egli afferma che Apple potrebbe tentare di instaurare un accordo con le principali società via cavo, riunendo così i contenuti broadcast che i clienti stanno già pagando per i contenuti Web-based come iTunes e Netflix. Praticamente sarà più probabile vedere sul mercato una rivoluzionaria Apple TV con App Store, Siri e funzione “console” piuttosto che un’improbabile iTV. E voi cosa ne pensate?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti