In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Advertising
Da oggi, la nota applicazioni per vedere tutti i canali della RAI si aggiorna diventando compatibile anche per iPhone. Grazie a questa applicazione possiamo accedere alle DIRETTE TV di ben sette canali Rai tra cui Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2. E’ possibile anche rivedere i programmi degli ultimi 7 giorni grazie all’interessante funzione RAI REPLAY.
Ecco le nuove funzionalità dell’applicazione Rai.TV su iPhone:
- Possibilità di vedere gratuitamente i vari contenuti RAI (dirette tv, Rai Replay, video dei programmi on demand e videonotizie).
- E’ possibile anche fruire off line dei contenuti on demand, salvando i video nella sezione “I miei video” per rivederli con calma anche in assenza di connessione a Internet.
- Con la funzionalità “Solo Audio” potrete mettere in background l’app Rai.tv e ascoltare l’audio dei contenuti multimediali mentre utilizzate il vostro iPhone per fare altro; inoltre, è stata inserita la funzionalità “Voice Over” ovvero il supporto vocale alla navigazione dell’app per i non vedenti o ipovedenti.
- Nella sezione “Videonotizie”, infine, sono da oggi disponibili anche le dirette dei principali telegiornali.
Queste invece le principali funzioni dell’applicazione:
- Dirette TV: In questa sezione potrete vedere in diretta streaming i canali sopra elencati, inoltre se il programma è di vostro interesse avrete la possibilità ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, per salvarlo basterà cliccare sull’icona a forma di stella per inserire il programma tra i vostri favoriti.
- Rai Replay: In questa sezione avrete la possibilità di rivedere il programma di vostro interesse che è andato in onda nei precedenti 7 giorni basterà semplicemente cliccare sul canale corrispondente tra Rai1, Rai2, Rai3, Rai5 e successivamente cercare il nome del canale scorrendo l’elenco oppure utilizzando la funzione Cerca.
- OnDemand: In questa sezione potrete accedere all’elenco dei video on demand giornalieri, ai video “Trenta Secondi” e alle fotogallery dei programmi Rai. Inoltre quando scegliamo un video da riprodurre avremo anche la possibilità di condividere il programma che stiamo guardando su Twitter, Facebook e tramite mail.
- VideoNotizie: In questa sezione potrete accedere all’elenco delle ultime edizioni dei TG prodotti dalla Rai: Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport. Inoltre avrete accesso all’elenco dei video di RaiNews e degli ultimi Tg Regionali. Una volta entrati all’interno della categoria possiamo scegliere il canale da visualizzare e successivamente verranno elencate tutte le edizioni passate, inoltre cliccando su TGR ci verrà chiesta la regione in modo tale da poter visualizzare il TGRagionale della regione corrispondente.
Rai.TV è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione di iOS 4.0 o successivo ed è localizzata in Italiano, Inglese e Tedesco.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti