Apple con l’introduzione dell’AppStore ha creato una vera e propria miniera d’oro sia per tutti gli sviluppatori che per l’azienda stessa. Ogni sviluppatore può vendere o distribuire gratuitamente la propria App sullo Store ed in questo secondo caso, accompagnata dalla piattaforma pubblicitaria iAd, servizio che ha faticato un po’ a decollare ma che ora grazie alle nuove assunzioni si spera che prenda letteralmente il volo.
Per migliorare questo servizio, Apple ha ben pensato di assumere figure professionali e mature sotto il punto di vista della pubblicità. Ad accaparrarsi tale responsabilità e prestigio, secondo la fonte di AllThingsD, sarà niente meno che Jessica Jensen, che dopo aver lasciato il suo posto di lavoro in casa Yahoo, entrerà in questo nuovo progetto di rivalsa Apple in compagnia di un suo ex collega di Yahoo Todd Teresi, ora a capo della divisione di iAd.
Per incentivare tutti gli sviluppatori ad utilizzare questa piattaforma, a Cupertino hanno saggiamente deciso di modificare le percentuali in merito alla divisione dell’entrate: dal 60% agli sviluppatori (come possiamo anche notare dalla foto ad inizio articolo) si è passati ad un più succulento 70% e quindi un “solo” 30% ad Apple inc. Si spera infine, che grazie a questi nuovi innesti e grazie anche alle modifiche apportate, iAd risolva tutti i suoi problemi diventando un mezzo di riferimento per tanti e tanti giovani sviluppatori.
Via | Appadvice
Leggi o Aggiungi Commenti