Vi è mai capitato di dover scrivere un sms e avere le mani occupate, oppure di voler scrivere un aggiornamento di stato su Facebook, un tweet o un’email? Bene, allora Detta e invia è l’applicazione che fa al caso vostro.
Questa è un’app molto comoda su vari fronti e vari punti di vista. Il suo funzionamento è molto semplice: una volta stabilita la lingua (selezionabile tra italiano, inglese, francese, polacco, portoghese e spagnolo) scrive quello che gli viene “dettato” consentendoci di abbreviare la parte di scrittura e permettendoci di svolgere altre mansioni mentre dettiamo il testo di un messaggio o di uno stato su Facebook. Il testo può poi essere copiato e quindi incollato negli appunti e nelle altre varie applicazioni in cui possono essere applicati dati copiati (Facebook, Messaggi, Whatsapp ecc.).
Un altro uso che se ne può fare è la registrazione di un particolare passaggio di un discorso che non si vuole perdere, magari ad un convegno o durante una reading: il testo raccolto può poi essere copiato negli appunti ed essere riutilizzato, ad esempio, nella relazione dell’incontro.
Detta e invia è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti