Rovio ha da poco annunciato che l’ultimo capitolo di Angry Birds, Angry Birds Space, ha raggiunto e certificato l’incredibile quota di 50 milioni di download in soli 35 giorni diventando così il gioco per dispositivi mobili con il tasso di crescita dei download più alto in assoluto.
La compagnia ha dichiarato che i numeri di questo nuovo fortunato capitolo sono i migliori di sempre e battono tutti i record Rovio e probabilmente dei giochi realizzati per piattaforme mobile. La società ha inoltre aggiunto:
“È semplicemente incredibile, e tutto il team Rovio è entusiasta nel vedere un’accoglienza così fantastica per il gioco. Siamo profondamente grati ai fan di Angry Birds sparsi in tutto il mondo. Il nostro obiettivo rimane creare nuove e divertenti esperienze pei i nostri utenti.”
Non è ancora chiaro se Rovio tenga conto delle versioni desktop per il conteggio del numero totale di download, ma la cifra è comunque impressionante. Considerando i precedenti numeri del famoso gioco, è quasi sicuro che la maggior parte dei download provengano da piattaforme mobile come iOS e Android. Da notare anche che Angry Birds, uscito nel 2009, ha superato i 500 milioni di download nel mese di Novembre e superato i 700 milioni di download all’inizio di quest’anno.
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti