L’istituto di analisi Strategy Analytics ha condotto uno studio che metta in luce i primi 3 marchi di smartphone che ad oggi vendono di più a livello mondiale. Difficile non aspettarsi sul podio Samsung, Nokia ed Apple ed ebbene si, sono proprio loro i più venduti, con Samsung che occupa il gradino più alto del podio seguito poi da Nokia ed “infine” da Apple.
Nokia fino a poco tempo fa manteneva il primato delle vendite da ben 14 anni, ma purtroppo per loro, nel primo trimestre 2012 Samsung mette la freccia e sorpassa il colosso finlandese. I numeri di questo sorpasso parlano chiaro e pendono dal lato di Samsung con 93,5 milioni di telefoni venduti contro gli 82,7 milioni di Nokia.
Apple, ultima arrivata in questa guerra dei primati, con i soli modelli di iPhone è riuscita ad accaparrarsi un terzo posto con alle spalle ben 35,1 milioni di iPhone con un aumento spaventoso dell’89%.
Ma ora le cose potrebbero cambiare, potrebbe rivelarsi questa, una classifica provvisoria dal momento che sia Samsung che Apple sono in procinto di lanciare sul mercato il loro nuovo top di gamma: Samsung Galaxy S3 da un lato ed iPhone “5” dall’altro. Questi due nuovi smartphone potrebbero far impennare fin da subito le vendite per entrambe le aziende che a suon di milioni di unità vendute si contenderanno il primato per quest’estate ormai alle porte.
Via | iLoveTech
Leggi o Aggiungi Commenti