Secondo l’indagine portata avanti da comScore, in Giappone, Paese in cui Android ha sempre regnato sia su tavolette che su smartphone, ultimamente le cose sono cambiate. Il divario fra i dispositivi della Mela e dell’Androide verde sembra essersi assottigliato. Che l’OS Google stia perdendo colpi?
In dettaglio, nella terra dell’estremo Sol Levante il 61% degli utenti utilizza un terminale Android mentre il 34% ha un prodotto iOS. Non sono apparentemente cifre esorbitanti, ma basti pensare che il Giappone rappresenta da sempre il Paese dove il software di Mountain View ha avuto più approvazione in assoluto per capire l’importanza di queste percentuali.
Senza dubbio il lancio del nuovo iPad ha contribuito in maniera netta ad aumentare la popolarità del brand Apple sul mercato nipponico, ma è da vedere se nei prossimi mesi le cose continueranno ad andare in questo modo, visto che Windows 8 sta per incombere, e non sappiamo ancora come Cupertino e Mountain View si prepareranno per combattere la nuova forte concorrenza.
Via | TheNextWeb
Leggi o Aggiungi Commenti