Move The Wood è un avvincente rompicapo che, con i suoi numerosi livelli, rende piacevoli ed interessanti quei lunghi momenti di noia che caratterizzano le nostre giornate.
Evitare le buche, spostare gli oggetti di legno, utilizzare l’accelerometro e portare la sfera di metallo al traguardo. Poche e semplici azioni che rendono però questo Labyrinth game davvero appassionante.
Avviando il gioco per la prima volta, ci troveremo di fronte la schermata principale dove potremo interagire con diversi pulsanti per: attivare/disattivare l’audio di gioco, condividere i nostri punteggi con i social network Facebook e Twitter, sfogliare le nozioni fondamentali tramite il tasto i e leggere le info sulla versione cliccando la spirale. Inoltre, al primo avvio troveremo un pulsante centrale in bella vista recante la scritta New Game per cominciare una partita, mentre negli avvii successivi (dopo aver completato almeno un livello) troveremo a riempire questa schermata anche i pulsanti Select Level, per giocare un particolare livello già completato, e Continue, per riprendere dall’ultimo livello giocato.
Come preannunciato, lo scopo del gioco è semplice: dobbiamo portare la nostra sfera metallica al traguardo (simboleggiato da un mirino). Ad intralciare il nostro piano ci sono numerosi pezzi di legno dalle forme più stravaganti (ricordano un pò quelle del tetris) che dovremo opportunamente spostare per liberare la strada che ci porta al completamento del livello. Oltre a questi, lungo i vari livelli di volta in volta troveremo anche dei pezzi metallici sigillati con delle viti (che non possono quindi essere spostati), alcuni particolari pezzi di legno scavati, che ci consentiranno di far passare la pallina attraverso (magari per superare delle buche), alcune spirali che faranno da teletrasporto tra l’uno e l’altro e, come spiegato poco fa, delle buche nere da evitare per non incappare in un bel game over e dover ricominciare il livello dall’inizio.
Via via che andremo avanti con i livelli, le difficoltà aumenteranno, ovvero: più buche, meno spazi per potersi muovere adeguatamente, ecc. rendendo ogni livello (in totale ne avremo 60) diverso dal precedente e stimolando il nostro ingegno nel risolvere ogni schermata di gioco.
Di seguito vi mostriamo il trailer del gioco:
Move The Wood è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti