SMS Zip IT è un utilissima applicazione che ci viene incontro ridimensionando i nostri messaggi di testo. Vediamo insieme nel dettaglio di che cosa si tratta. [appscreens 511643557]
Avviando l’applicazione avremo subito di fronte la schermata principale dove potremo già da subito cominciare a scrivere il nostro SMS.
Nella parte superiore centrale, avremo in tempo reale il conteggio caratteri ed il numero degli SMS; in alto a destra invece è presente un pulsante info dove sono presenti diverse sezioni dedicate alla descrizione dell’applicazione, le caratteristiche, una guida completa e varie info sulle versioni.
Nella parte inferiore invece, è presente il cuore dell’applicazione. Da questa sezione infatti, una volta che avremo inserito un messaggio potremo scegliere tra ben tre diversi livelli di compressione del messaggio (L1, L2, L3). Il funzionamento è semplice: l’applicazione ha memorizzata al suo interno una sorta di “dizionario giovanile” che modifica molte delle nostre parole cercando di abbreviarle in modo maggiore via via che aumenteremo il livello.
Grazie a questa applicazione quindi potremo facilmente scrivere un messaggio e poi ridimensionarlo riducendo i caratteri e passando cosi velocemente e facilmente da un messaggio di testo che corrisponde magari a 2 SMS ad 1 solo. Molto utile quindi per chi manda molti messaggi e vuole risparmiare sul numero dei messaggi inviati e quindi ammortizzando i costi.
Molto utile anche la percentuale di compressione che viene visualizzata durante la pressione in ognuno dei diversi livelli di compressione, che ci mostra di quanto viene ridimensionato per ognuno.
Una volta che avremo trovato il livello di compressione giusta, non dovremo far altro che cliccare su Copia testo nel caso in cui vogliamo poi incollarlo manualmente sull’app nativa Messaggi (o in qualsiasi altra applicazione desiderata) oppure selezionare Invia SMS per essere reindirizzati direttamente all’applicazione Messaggi con il testo già presente nell’apposita sezione.
SMS Zip IT è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti