Tra i molti aneddoti su Steve Jobs, uno in particolare ci fornisce la prova della sua volontà di impegnarsi in idee ludiche seguendo il suo umore.
La storia si svolge relativamente presto dopo il lancio dell’iMac, con Jobs che vuole trovare un modo unico per celebrare la vendita del milionesimo iMac di Apple.
Proprio come nel film “La fabbrica di cioccolato”, l’idea di Steve era di mettere dentro la scatola del milionesimo iMac una targa dorata. Il fortunato acquirente aprendo la scatola del Mac – e trovando la targa dorata – sarebbe stato rimborsato del costo del Mac e avrebbe ricevuto un volo per Cupertino per un tour nel Campus Apple:
L’idea di Steve era di fare come Willy Wonka. Proprio come ha fatto Wonka nel film, Steve voleva mettere un certificato d ‘oro che attestasse la presenza del milionesimo iMac all’interno della scatola, e pubblicizzare questo fatto. Chi lo avesse trovato sarebbe poi stato rimborsato dell’intero prezzo d’acquisto e avrebbe volato gratuitamente a Cupertino, dove lui o lei (e, presumibilmente, la famiglia) sarebbe stato/a guidato in un tour del Campus Apple.
Purtroppo però, a causa delle stringenti leggi della California e di altri problemi il progetto di Jobs venne abbandonato; vedremo se la società riprenderà in futuro questa simpatica idea e se la vorrà “usare” per qualche altro prodotto.
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti