Feel Better è un’applicazione che ci consentirà di registrare le nostre emozioni, tenerne un diario e rivederle come un film. Inoltre, ci aiuterà nei momenti peggiori con l’Auto Aiuto.
Al primo avvio ci verrà chiesto di creare il nostro profilo inserendo un nome utente e selezionando il sesso. Una volta ultimata questa piccola registrazione ci troveremo di fronte una gradevole schermata principale.
A cosa serve quest’applicazione? Lo sviluppatore ha pensato bene di ispirarsi alla teoria della psicologia positiva e crearne un’applicazione utile proprio per quei momenti in cui vediamo tutto nero ed abbiamo bisogno di un sostegno morale. E quel sostegno che stiamo cercando lo darà quest’applicazione, mostrandoci tutti quei momenti della vita passata che ci hanno fatto star bene in cui eravamo spensierati e felici, dandoci la forza ed aiutandoci così a superare questa giornata nera nel migliore dei modi.
Giorno dopo giorno, tramite la scheda umore potremo selezionare uno dei 18 stati d’animo disponibili. Una barra sulla parte inferiore ci aiuterà a trovare velocemente quello che più si addice al nostro stato d’animo. Lasciando il cursore in posizione centrale potremo scegliere tra uno stato d’animo Annoiato, Apatico, Preoccupato, In ansia, Eccitato, Motivato, Stabile e Rilassato. Sulla sinistra (contrassegnata da una faccina triste) ci verranno mostrati 5 stati d’animo più specifici come Deluso, Arrabbiato, Triste, Depresso o Demotivato, mentre sulla destra (contrassegnata da una faccina felice) ci verranno mostrati gli altri stati d’animo positivi ovvero Euforico, Esaltato, Soddisfatto, Sereno e Felice.
Di seguito vi mostriamo un video tutorial che mostra completamente tutte le varie funzioni dell’applicazione:
Feel Better è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti