Ho ricevuto molte segnalazioni sulla disponibilità di un’aggiornamento per le Impostazioni del proprio gestore. A qualcuno ho risposto via mail, ma siccome continuo a riceverne, ho preferito scrivere un articolo spiegando in cosa consiste l’aggiornamento.
Precisamente la frase cha appare quando collegate l’iPhone ad iTunes è la seguente: “E’ disponibile un aggiornamento delle impostazioni del gestore per iPhone. Desideri Scaricarlo ora?”
Sostanzialmente l’aggiornamento installa un piccolo package (10KB) che contiene alcune impostazioni legate all’operatore come, l’APN predefinito (il modo in cui l’iPhone accede al network dati dati cellulare del gestore), codici di composizione speciali in Impostazioni > Telefono > Servizi [Gestore], impostazioni predefinite per Borsa, Mappe, Meteo e altri elementi. Può aggiungere anche contatti in rubrica per l’accesso rapido alla segreteria o ai servizi operatore e spesso imposta anche il Logo colorato al posto della scritta “I TIM” (o Vodafone).
Se utilizzate loghi personalizzati e se avete già configurato correttamente l’APN potete tranquillamente rifiutare l’aggiornamento.
Nota: La richiesta di aggiornamento non comparirà a tutti
Grazie Vladimir e tutti gli altri
Leggi o Aggiungi Commenti