Mentre la stragrande maggioranza della stampa mondiale si è concentrata sul trimestre da record di Apple, HTC ha annunciato tranquillamente i propri risultati finanziari. A differenza di Apple, l’azienda taiwanese ha registrato un enorme calo dei profitti pari al 70%. Dal punto di vista dell’azienda sarebbe l’iPhone 4S il motivo principale per tale risultato.
Anche il CEO di HTC, Peter Chou, ha accusato l’iPhone 4S per i cattivi risultati finanziari della società durante un briefing di ieri. Mentre Chou è rimasto fiducioso che la società possa vivere tempi migliori, ha anche ammesso che non c’è alcuna possibilità che la sua società torni a possedere il 50% del mercato negli Stati Uniti.
Chou ha detto agli analisti durante il briefing che:
“L’anno scorso abbiamo affrontato una grande sfida, cioè il forte calo delle vendite negli Stati Uniti a causa della concorrenza dell’iPhone 4S “
In confronto, il nuovo iPhone ha aiutato ad incrementare i profitti di Apple fino a 11,6 miliardi di dollari nello stesso periodo di tre mesi. HTC spera che la sua ultima generazione di smartphone possa aiutare la società durante quest’anno. Chou inoltre afferma che la Cina contribuirà a recuperare il fatturato che la società ha perso negli Stati Uniti. Staremo a vedere come si evolverà la vicenda.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti