Una fonte vicina all’ambiente economico e finanziario sostiene che il Senior Vice President of Internet Software e Services di Apple Eddy Cue, stia valutando, insieme al direttivo, l’acquisizione di un’azienda nel campo dei socialmedia.
Sembrerebbe che il manager stia tenendo sotto controllo due aziende. La prima è Pinterest, un sito fotografico dove gli utenti possono condividere e raccogliere i propri scatti. Pinterest ha l’obiettivo di connettere le persone con gli stessi interessi e trarne ispirazione e mentre nell’agosto 2011 contava poco più di 1,2 milioni di utenti a gennaio del 2012 vanta circa 11 milioni di iscritti. Pinterest è in rapida crescita ed è stato inserito tra 100 website più visitati al mondo.
La seconda azienda è Path, noto socialnetwork passato alla ribalta a seguito della vicenda in materia di privacy della sua applicazione ufficiale per iOS. Co-fondato da Dave Morin, un veterano di Apple che ha anche trascoro un paio di anni di lavoro in Facebook, non è tutto sommato molto popolare ma riceve consensi positivi da chi già lo utilizza e sembra molto amato dal direttivo Apple.
Apple è rimasta in questi anni soccombente nell’intento di costruire il proprio prodotto sociale Ping, da utilizzare tramite iTunes, che tuttavia è stato un grande flop. Un obbiettivo di acquisizione potrebbe essere Twitter che Apple ha già integrato profondamente in iOS ma tuttavia il fortunato socialnetwork potrebbe costare più di 10 miliardi di dollari.
Alcuni giorni fa è circolata una voce che Twitter e Facebook non fossero le uniche aziende a corteggiare Instagram. Sembrerebbe infatti che l’executive marketing di Apple Phil Schiller fosse interessato all’affare ma alcuni analisti ipotizzano una marcia indietro dopo lo sbarco di Instagram sulla piattaforma Android.
Via | Businessinsider
Leggi o Aggiungi Commenti