Re della Matematica è un gioco che ci aiuta a sviluppare le conoscenze in ambito matematico di ognuno e ci aiuta nello sviluppare la nostra mente e ad aiutarla a impratichire aree come il calcolo a mente e il ragionamento matematico (ovvio, il livello non è universitario, infatti i quesiti sono adatti anche a studenti delle medie). Il gioco ha come obiettivo la risoluzione di problemi matematici di vario tipo, con difficoltà sempre crescente assieme al livello.
Nella versione free del programma i quesiti possono essere di applicazione delle più regole aritmetiche (ad esempio addizioni e sottrazioni) e alcuni problemini di vario tipo, ad esempio di logica.
Nella versione completa del software, scaricabile in-app, contiene quesiti sulle quattro operazioni, sulle frazioni e sulle potenze, oppure di Geometria, fino a giungere alle più “complicate” domande di statistica e algebra elementare (le equazioni).
Re della matematica è disponibile su App Store e compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, e richiede iOS 3.1 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti