Tra Apple e Samsung, come è noto, non scorre buon sangue. Ecco perché, quando si legge che i rispettivi CEO si incontreranno “amichevolmente“, il sorriso nasce spontaneo. Il fumetto “The Joy of Tech” – proprio per questo – ha rappresentato il possibile incontro in una vignetta, indovinate come…
Tim Cook, amministratore delegato di Apple, e Geesung Choi, suo omologo per Samsung, hanno infatti deciso di incontrarsi a San Francisco, assieme ai responsabili dei rispettivi uffici legali, per discutere “moderatamente” di eventuali accordi riguardo le cause giudiziarie in corso. La decisione, c’è da dirlo, non è stata del tutto libera poiché il giudice Lucy Koh, chiamata a decidere sulla prima delle cause aperta negli USA, ha ordinato alle compagnie di decidere se provare un metodo di risoluzione della causa alternativo al tribunale.
Apple e Samsung, a questo punto, hanno deciso di apparire collaborative, incontrandosi. Da questo conflitto tra apparenza e realtà (sono in corso cause tra le due società in nove diversi paesi) prende spunto la simpatica vignetta che vi mostriamo, con traduzione.
“Vorrei ringraziare te, Geesung Choi di Samsung e te, Tim Cook di Apple, per aver accettato di incontrarvi per risolvere le vostre dispute sui brevetti”
“Signori, sapete quali sono le regole, ma lasciatemele riepilogare così da essere tutti perfettamente d’accordo”
“Camminate dieci passi, giratevi e….FUOCO A VOLONTÀ!”
Simpatica, non è vero?
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti