Ad ogni cittadino contribuente sarà senz’altro capitato di imbattersi in quest’ostacolo: la compilazione del modello 730. Ebbene, ogni anno ci troviamo a dover compilare questa dichiarazione dei redditi, un modello in cui la sola cosa che si capisce, a volte, è l’angolo delle generalità. Quindi cosa fare? Ebbene sì, Il Sole 24 Ore ci offre un valido alleato per la compilazione del 730, senza dover fare centomila giri a vuoto al più vicino centro di assistenza fiscale.
L’applicazione, realizzata dagli esperti della redazione del giornale, ci presenta un fac-simile di quello che è il nostro modulo, con in allegato le spiegazioni di tutte le voci in esso contenute.
Potremo così riuscire a compilare la dichiarazione dei redditi, ma se ancora non bastasse abbiamo a disposizione una serie di sei videolezioni alla compilazione del modulo.
La guida completa al 730 è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e iPad, a patto che iOS sia aggiornato alla versione 4.2 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti