Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: 30 Minutes or Less.
TRAMA:
Nella commedia d’azione 30 Minutes or Less, Nick (Jesse Eisenberg) consegna pizze in una piccola città e la sua noiosa vita si scontra con gli importanti piani di due aspiranti criminali (Danny McBride e Nick Swardson). L’imprevedibile duo rapisce Nick e lo obbliga a rapinare una banca. Con poche ore a disposizione per portare al termine l’impossibile compito, Nick chiede aiuto al suo ex migliore amico Chet (Aziz Ansari). Il tempo passa e i due devono affrontare polizia, sicari, lanciafiamme e il loro tumultuoso rapporto.
TRAILER:
IL FILM IN SE…
Tornano a collaborare l’attore Jesse Eisenberg e il regista Ruben Fleischer dopo la memorabile horror-comedy Benvenuti a Zombieland, ma bisogna dire che stavolta nonostante il cast di talenti-comedy messo in campo, lo stralunato Eisenberg e una serie di citazioni/omaggi al cinema action anni ’80, da Arma letale alla serie Die Hard, il film vola basso, il divertimento latita, tutte le citazioni e gli ammicamenti cinefili restano orpelli fini a se stessi non amalgamandosi mai veramente al’interno della narrazione.
30 Minutes or Less non è solo un’occasione persa, ma palesa una tangibile carenza dello script nell’amalgamare comedy ed action, non sapendo scegliere con decisione tra il demenziale alla Strafumati e contenuti più politically correct trasformandosi di fatto in una commedia insapore da cui esce indenne solo il talentuoso e logorroico comico Aziz Ansari.
Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_492406007]
Leggi o Aggiungi Commenti