Gizmodo ha analizzato nei dettagli tutti i componenti del nuovo iPod Shuffle, e ad ognuno di questo è stato assegnato il costo preciso per la produzione. Come saprete questo iPod può essere acquistato per 75€ ma si è constatato che ad Apple costa “soltanto” 21,77$
Infatti: Il processore della Samsung costa 5,98″, lo slot di memoria da 4GB costano 6$, la batteria costa 1,20$ e i vari condensatori hanno anch’essi un bassissimo costo. Considerando anche le cuffie, si raggiungono i 22 dollari (circa).
Ovviamente dovremmo poi considerare tutte le spese di progettazione, gli studi per la ricerca e le licenze per tutte le tecnologie che vengono utilizzate. Resta il fatto che questo nuovo Shuffle è in assoluto l’iPod più proficuo per Apple, e questa cosa riflette anche l’immagine di una società che riesce a guadagnare bene nonostante le grandi innovazioni che introduce nei nuovi prodotti.
[Via]
Nota: Questa notizia fa parte delle iSpazio Flash News, e comparirà nel blocco laterale sinistro del sito. Non riguarda principalmente l’iPhone, ma fa comunque parte di Apple, e continueremo a fare notizie di questo genere specificando sempre nel titolo che si tratta di una “Flash News”. Chiunque fosse poco interessato a questo tipo di notizie, su un blog quasi mono-tematico come il nostro, può tranquillamente “saltare” l’articolo, dopo aver letto il titolo ed individuato il concetto che viene elaborato.
Lo scopo delle Flash News infatti, è proprio quello di offrire una panoramica veloce sulle altre notizie che in un modo o in un altro ritengo “vicine” ai nostri interessi. Dato che il solo blocco laterale non offriva la giusta visibilità, ho deciso di pubblicarle normalmente in Home come tutti gli altri articoli.
Leggi o Aggiungi Commenti