S-Cloud: potrebbe essere proprio questo il nome del servizio che Samsung presenterà il prossimo 3 Maggio a Londra, insieme al tanto atteso e chiacchierato smartphone Samsung Galaxy S III. Sembra proprio che l’azienda coreana voglia contrastare iCloud di Apple, e con tutta probabilità questo nuovo servizio sarà destinato proprio ai dispositivi Android.
A rilasciare questa indiscrezione è la redazione coreana di Maeil Business, rispolverando così un’ipotesi di cui si era già parlato nei mesi scorsi, ma esclusivamente in relazione al mercato locale. Stando alle informazioni trapelate oggi, invece, sembra che la risposta ad iCloud sia destinata a debuttare in tutto il mondo, forse già in concomitanza con il lancio del Samsung Galaxy S III. Tra i partner dell’iniziativa si parla addirittura anche di Microsoft.
L’utente quindi, sarà in grado di sincronizzare la propria libreria multimediale fra tutti i dispositivi in suo possesso, siano essi smartphone, tablet o di altro tipo, potendovi accedere liberamente da qualunque postazione, semplicemente attraverso una connessione alla rete. Il servizio dovrebbe inoltre consentire l’accesso a spettacoli televisivi, film e musica con contenuti gratuiti e a pagamento, che saranno disponibili per una vasta gamma di dispositivi Samsung.
La quantità di memoria assegnata agli utenti dovrebbe essere “più di 5 GB”, anche se non è chiaro se questo spazio sarà gratuito o vi sarà un costo associato. Comunque la data si avvicina, e noi come sempre vi terremo aggiornati.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti