Hai notato che la mattina, sul cuscino, trovi un mucchio di capelli? Passandoti la mano in testa questa si riempie di questi ultimi? Non sai assolutamente come fare? Niente paura! iCapelli è l’applicazione per te! Quest’applicazione, al cui sviluppo ha partecipato la dottoressa Alessia Pini, grande esperta di tricologia (ambito della medicina che studia appunto il capello e le patologie che ne causano la caduta), è la base per chi soffre di caduta dei capelli e vuole capirne la causa.
L’applicazione contiene molte informazioni sulle patologie del capello e sulla tricologia in generale, e le schede possono essere salvate nei preferiti in modo da renderne più semplice la consultazione.
Oltre alle patologie sono specificati i rimedi naturali da poter utilizzare per contrastarle e sono spiegati i processi che stanno dietro ai vari tipi di trapianto.
Non manca la parte estetica, dove vi è tutta una parte sulle colorazioni del capello. Infine, per chi è già “del mestiere” una sezione in cui è possibile consultare tutte le metodiche su come trattare i vari casi di caduta, ossia le richieste visite e esami più approfonditi per ottenere diagnosi più specifiche.
iCapelli è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti