Grazie a my Apps, l’applicazione sviluppata da iGenApps, riusciremo a creare i nostri applicativi per iOS anche se conosciamo poco o nulla di SDK e X-Code. Ovviamente da un’applicazione del genere non possiamo pretendere di creare applicazioni complesse, ne tantomeno giochi.
Noi di iSpazio ne abbiamo recensite e viste davvero tante di applicazioni presenti in App Store, ma my Apps è davvero una delle poche, o meglio l’unica, che permette addirittura di creare un app al suo interno. Grazie, infatti, ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, my Apps guiderà l’utente poco esperto di programmazione alla creazione della propria applicazione per iOS, ovviamente senza conoscere ed utilizzare una riga di codice.
Con my Apps ci basterà scegliere lo sfondo che preferiamo, le varie etichette che l’applicazione dovrà contenere, le varie funzionalità e il percorso da dove l’applicazione dovrà recuperare le informazioni da visualizzare. Tutto questo in maniera semplice.
my Apps risulta essere utile per lezioni video o liste d’eventi. Ovviamente, come abbiamo indicato precedentemente, il risultato che riceveremo non può essere lontanamente paragonato ad un applicazione progettata con XCode da un normale sviluppatore.
my Apps è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 4.0 o successive per funzionare.
Leggi o Aggiungi Commenti