Ultimamente si è parlato molto riguardo il nuovo iPhone 5 (se poi così si chiamerà) e da poco gira voce che molto probabilmente questo nuovo dispositivo adotterà una nuova tecnologia in-cell per il display sviluppata da Sharp e Toshiba. Spieghiamo brevemente di cosa si tratta.
A differenza del normale display touchscreen che tutti conosciamo, questo nuovo display integra i sensori tattili al suo interno. Negli attuali display (per renderli touch) viene applicato un particolare rivestimento, causando così uno spessore maggiore ed una maggiore difficoltà nello gestire i riflessi della luce.
Adottando questa nuova tecnologia si risparmierebbe in fatto di spessore, rendendo quindi lo schermo meno ingombrante; inoltre ci sarebbe un guadagno anche per quanto riguarda il fattore “riflessi” causati dalla luce del sole.
Non è assolutamente certo che Apple effettivamente adotterà questo tipo di tecnologia, sta di fatto che in questo ultimo periodo si stanno accelerando i tempi di sviluppo di tale tecnologia, e la produzione di questi nuovi schermi dovrebbe già partire entro i prossimi mesi.
Via | electronista
Leggi o Aggiungi Commenti