MyScuola è un’applicazione disponibile in App Store ideata da un giovane alunno della prima media di un istituto in provincia di Milano. Di recente è stata aggiornata con una importante novità.
Quest’App è stata creata da Davide, ragazzo di 12 anni che frequenta la prima media. Questo giovane ha ideato un modo di vivere la scuola in modo più semplice, cercando di avere sempre a portata di mano i compiti, le verifiche, gli orari, le gite e il calendario scolastico, tutto rigorosamente suddiviso in classi e sezioni.
Nell’ultimo aggiornamento 1.6 sono è stata introdotta la compatibilità con le notifiche push che ora possono essere comodamente attivate dalle Impostazione del nostro iDevice.
L’App è ideata per la scuola Media Calamandrei di Trezzo sull’Adda (MI). Il ragazzo che causa malattia o problemi personali rimane a casa non dovrà più spendere soldi in telefonate per sapere quali compiti sono stati assegnati, gli basterà accedere a MyScuola, scegliere la propria classe e avrà notizie e compiti.
Ovviamente si cerca di portare anche i professori ad utilizzare l’app. Questa è disponibile sulle varie piattaforme e anche sotto forma di WebApp in modo che tutti i ragazzi possano usarla.
MyScuola è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti