E’ tempo di candidature per Apple. In questi anni, il direttivo è stato premiato con numerosi titoli e oggi è arrivata la conferma di due nuove nomine.
In primo luogo abbiamo appreso che la rivista Time Magazine ha incluso il CEO di Tim Cook tra la classifica delle 100 persone più influenti del mondo e oggi arriva la conferma che il guru del design Jony Ive è stato nominato come finalista del prestigioso premio British Visonary Innovator, assegnato dall’UK Intellectual Propriety Office.
Il concorso mira a celebrare gli innovatori che hanno guadagnato fama attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi, servizi o oggetti di design conosciuti in tutto il mondo. MacWord UK ha riferito ieri che Ive è in corsa per il premio insieme ai “rivali” Sir James Dyson, artista dei graffiti Banksy e Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web.
Purtroppo Ive non sarà in competizione con il vicepresidente del settore design di Samsung Mobile Lee Min-Hyuk, il quale ha di recente sostenuto che il primo Galaxy S sia stato progettato senza nessuna minima copiature riguardante il design dell’iPhone.
Il concorso è gestito dall’ Intellectual Property Office e il titolo verrà assegnato durante il World Intellectual Property Day 2012 previsto per il 26 aprile. Tra gli altri candidati spiccano nomi del calibro di JK Rowling, autrice di Harry Potter e il produttore televisivo Simon Corwell.
Jony Ive è attualmente Vice Presidente del Design Industriale per Apple ed la sua figura è stata determinante nel portare l’azienda al successo. Grazie sopratutto alla stretta collaborazione sviluppata con l’ex CEO Steve Jobs, il design di Ive ha dato luce a splendidi prodotti come iPhone, iPad, iMac e MacBook Pro. Ive è già stato insignito di alcuni premi nel settore del design come il premio di Designer of the Year nell’anno 2003 e il premio della The Royal Society of Arts.
Via | idownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti