Il lancio dell’iPhone 4S è stato un grande successo nella storia dell’azienda di Cupertino. Nonostante le numerose critiche ricevute da molti utenti e osservatori del settore. i quali si aspettavano un dispositivo completamente riprogettato, il nuovo smartphone di casa Apple ha venduto oltre 4 milioni di unità nel primo weekend di debutto.
Secondo l’analista di Goldman Sachs Bill Shope, in una nota inviata oggi agli investitori ha fatto sapere:
Il lancio dell’iPhone 5 (della numerazione non si è certi ndr.) sarà probabilmente uno dei più importanti eventi mai registrati fino ad oggi.
Shope ha inoltre corretto la valutazione sulle azioni AAPL incrementandola da 700$ a 750$, e ha cercato di dissipare le preoccupazioni avanzate qualche settimana fa, riguardo la possibilità che gli operatori telefonici non avrebbero concesso sovvenzioni per il nuovo modello.
Crediamo che questa preoccupazione sia eccessiva. Mentre alcuni carrier tenterrano di ridurre la sovvenzione e serrare le politiche di aggiornamento, la maggior parte manterranno le loro quote costanti. Alla fine, tutti gli operatori stanno cercando di migrare i loro sistemi su telefoni smartphone incentrati sul traffico dati e, in mezzo a questa transizione, pensiamo che i rischi di perdere quote di mercato a causa di un mancato accordo di vendita dell’iPhone, siano troppo grandi per essere ignorati.
I rumors sembrano confermare che il lancio di un nuovo iPhone, completamente ridisegnato e probabilmente con socca unibody, dovrebbe avvenire in autunno. Secondo alcune indiscrezioni non è da escludere anche l’implementazione delle leghe Liquidmetal nella prossima generazione.
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti