Eccoci arrivati a Giovedì, pronti per staccare il primo bigliettino e farvi entrare in iSpazio For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.
Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora. Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Giovedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.
[attenzione]Se avete articoli da richiederci, utilizzate questo modulo. [peekaboo name=”modulo”] iSpazio For You farà il resto![/attenzione]
[peekaboo_content name=”modulo”]
[/peekaboo_content]
Oggi abbiamo deciso di accogliere la richiesta del nostro amico Pino. Ecco l’approfondimento che ci è stato richiesto:
Salve iSpazio, vorrei un consiglio su una pellicola anteriore per il mio iPhone. Una pellicola che non mostri troppo lo sporco, anche a discapito della definizione dello schermo. Cosa mi consigliate?
Consiglio per pellicola iPhone!
La domanda a cui rispondiamo oggi è influenzata da troppi fattori, scegliere una buona pellicola per il proprio iPhone non è una scelta semplicissima, ma proveremo lo stesso a rispondere. Da quello che ci dice Pino il tipo di pellicola che potrebbe soddisfare le sue esigenze è una pellicola di tipo opaco, di quelle con finitura matte.
Pellicole di questo tipo se ne trovano moltissime in giro per il web, anche se personalmente mi sento di consigliare le Power Support HD. Questo tipo di pellicole si possono trovare in tutti gli Apple Store sia in quelli “fisici” che in quello online. Uso queste pellicole da diverso tempo e da diverse generazioni di iPhone, e devo dire che mi son sempre trovato più che bene.
Bisogna far notare che rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato, le Power Support HD costano un pochino di più (15,95€ per 2 pezzi) ma la resa in termini qualitativi è decisamente buona. I pregi di questo genere di pellicole sono molteplici: in primis mi sento di dire che la finitura anti riflesso ed anti impronte evita il fastidiosissimo problema delle ditate e dello “sporco” che si forma quando poggiamo il nostro orecchio sul vetro del device, un problema che specie nel periodo estivo è decisamente “irritante”.
Altro grande vantaggio delle pellicole Matte, e nello specifico delle Power Support HD, è quello che si applicano con molta facilità e difficilmente si formano bolle o inestetismi in generale.
Come tutte le cose “buone” esiste però un rovescio della medaglia, un fattore che potrebbe risultare rilevante per molti di voi. Queste pellicole influiscono in maniera decisa sulla qualità dello schermo dei nostri iPhone, alterando leggermente la definizione dei nostri display.
Nulla di particolarmente grave, ma è meglio specificare bene pro e contro.
Per chi volesse provare le Power Support HD a questo link trovate diverse soluzioni . In alternative potete trovarle direttamente inApple Store.
Sperando di aver risposto alla domanda del nostro amico Pino, vi rimandiamo al prossimo appuntamento con iSpazio for You.
[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:
Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]
Leggi o Aggiungi Commenti