Device Explorer Pro permette di esplorare le numerose funzionalità di un iPhone o di un iPod in modo piacevole, con uno stile tecno-retrò e una grafica curata nei minimi particolari con suoni ed animazioni finemente ricercati.
Le diverse funzioni del Device sono accessibili attraverso vari pannelli, all’interno dei quali si può navigare in autonomia o aiutati da una guida. Tra i vari pannelli mediante i quali possiamo esplorare le varie funzioni troviamo il pannello Display, il pannello Audio, all’interno del quale possiamo “giocare”, oltre che con l’audio in uscita dagli altoparlanti, anche con l’audio in uscita sulle cuffie e con i dispositivi come microfoni eccetera.
Poi ancora il pannello Switches, attraverso il quale potremo controllare lo stato dei pulsanti fisici del device, il pannello Camera, attraverso il quale potremmo controllare il Flash e la Fotocamera stessa, il pannello Battery, che ci informa circa il livello di carica della batteria, il pannello Network con il quale potremmo controllare le reti a cui il nostro iPhone o iPod è connesso, e un pannello riguardo la connettività bluetooth del dispositivo.
Infine è utile anche il pannello Sensor, che consente l’interazione con i sensori del telefono, e ancora la sezione H. A. L. in cui sono visualizzabili le informazioni riguardo le caratteristiche del device.
A queste funzioni informative sono associate anche alcune funzionalità molto utili per chi ha voglia di “smanettare” un po’: un esempio può essere riscontrato nella sezione Network, all’interno della quale potremo visualizzare le informazioni relative alla linea come ad esempio l’indirizzo IP.
Altre funzioni, tra le più utili, si trovano nella scheda Sensor, e sono costituite da un rilevatore di metalli, una bussola e la possibilità, sfruttando il GPS, di ottenere le coordinate geografiche del luogo in cui ci si trova.
Device Explorer Pro è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch e iPad e richiede l’iOS 5.1 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti