Lo ha annunciato il sindaco di Reggio Emilia Graziano del Rio. Nel capoluogo emiliano verrà dedicata al compianto co-fondatore di Apple una piazza che sarà ospitata nel nuovo polo Hi-tech della città. A distanza di qualche giorno dalla via in Brasile, ecco una nuova testimonianza della stima per Steve Jobs.
Anche in Italia il mitico fondatore della mela morsicata sembra aver lasciato il segno. A distanza di qualche mese dalla sua scomparsa il sindaco di Reggio Emilia Graziano del Rio ha ufficialmente confermato che una piazza sarà dedicata in onore dell’ex CEO. La piazza sorgerà nell’area industriale dismessa delle Reggiana, che per chi non fosse della zona è il Tecnopolo dedicato alla ricerca e svilluppo della meccatronica sul quale sta lavorando il comune grazie al supporto di imprenditori e dell’università.
Non è la prima volta che le stare di Cupertino si incrociano con quelle del capoluogo emiliano. Anni fa, infatti, a Reggio Emilia venne fondata la la Iret Informatica, la prima azienda italiaa a distribuire prodotti Apple, che successivamente fu acquistata dalla società californiana.
Via | GazzettadiReggio
Leggi o Aggiungi Commenti