Incentivo Fotovoltaico 2012 è un’app utilissima all’impresa, ma anche al privato, che ha intenzione di installare un impianto di autoproduzione energetica che sfrutta appunto l’energia solare. Questa scelta, infatti, oltre che a rendere autonoma la produzione di energia e minimizzare l’impatto ambientale, porta anche vantaggi economici, in quanto sono disponibili incentivi sul 4° Conto Energia del G.S.E (Gestore Servizi Energetici).
Con quest’applicazione, in primo luogo sarà possibile valutare approssimativamente la rendita di un impianto fotovoltaico impostando la città in cui si vuole realizzare e la soluzione che si è scelto di adottare, e sarà fornita la prima informazione riguardo alla quantità di energia prodotta in un anno, a cui consegue il calcolo dell’incentivo fornito dal G.E.S. in 20 anni.
In secondo luogo potremo poi calcolare questo valore ancora più precisamente, inviando una foto dell’area a Energy Resources S.p.A. con allegate le coordinate fornite dal GPS del nostro iPhone, e ci sarà effettuato un “preventivo” in termini di rendita energetica e economica.
Incentivo Fotovoltaico 2012 è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 5.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti