Recentemente, abbiamo avuto il piacere di provare Vocale Riconoscimento, una applicazione dal semplice funzionamento che permette di tradurre delle determinate frasi o parole semplicemente parlando nel microfono del nostro iDevice.
Pur trattandosi di una versione rilasciata da poco il suo funzionamento è immediato, e abbiamo ottenuto ottimi risultati. In questa applicazione non appena l’apriremo ci troveremo davanti ad una schermata, attraverso la quale potremo scegliere la lingua con cui parleremo nel microfono e quella in cui il testo dovrà essere tradotto.
Il motore di elaborazione utilizzato è quello di Nuance, società leader in questo campo. Successivamente, dopo aver tradotto il nostro testo, potremo condividere la traduzione tramite Sms,Email,Facebook e Twitter.
Infine è presente una funzione denominata “Display”, che permette di vedere il testo tradotto sotto forma di parole scritte.
Le lingue in cui potremo parlare sono 23, mentre quelle in cui il testo è traducibile sono 40. Tuttavia crediamo che con futuri aggiornamento queste aumenteranno.
Vocale Riconoscimento è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.2 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti