Dopo avervi parlato in questo nostro articolo del noto designer francese Philippe Starck e dei suoi progetti (poi dichiarati non veritieri) con Apple, ora vi riportiamo la conferma che il designer sta lavorando ad un progetto “rivoluzionario” per lo yacht della famiglia Jobs.
Lo yacht personale sarà completato con la collaborazione della moglie di Steve, la quale ha confermato la commissione al designer. Starck ha spiegato che ha tenuto incontri con Steve Jobs almeno una volta al mese per sette anni e ora sta facendo lo stesso con la moglie, ma non vuole tuttavia rivelare ulteriori dettagli in fede al segreto tipico dell’ex-CEO della mela morsicata. Comunqua dalla biografia di Jobs, scritta da Walter Isaacson, è possibile apprendere qualche ulteriore dettaglio sul progetto.
Lo yacht voluto da uno degli uomini più influenti della nostra era, è ovviamente curato nel design e molto avveniristico. Isaacson, nell’osservare alcune delle bozze realizzate dallo stesso Jobs, afferma che “lo yacht era particolarmente elegante e minimalista”, in perfetto stile Apple, “con la presenza di una parete di vetro lunga ben 12 metri” e costruzione affidata alla Feadship, impresa olandese. Purtroppo Steve non ha potuto vedere l’opera completata, ma toccherà adesso alla moglie e Philippe Starck finire la sua idea.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti