Dan Provost ha sfruttato i recenti rumors riguardanti la prossima generazione del melafonino per realizzare due diversi mock up che vi proponiamo oggi. I due concept si sono focalizzati sulle caratteristiche del nuovo display del presunto iPhone 5. Ecco a voi l’iPhone con schermo da 16:9 e da 3:2.
L’immagine qui sopra mostra l’iPhone attuale, un mockup del presunto 16:9 e un mockup con uno schermo più grande 3:2 a 300 dpi, che misura 3,84 pollici in diagonale. Si stima che la dimensione fisica del telefono dovrebbe aumentare leggermente, aumentando l’altezza nella versione 16:9 e la larghezza nella versione 3:2. La versione da 3:2 è in realtà ancora più stretta l’iPhone 3GS.
La modifica del rapporto su iPhone, in ultima analisi, cambierà l’esperienza d’uso del dispositivo ma gli sviluppatori dovranno rielaborare le loro applicazioni per i vari formati. Mantenere il rapporto esistente 3:2, abbassando il pixel-per-inch per fare per uno schermo più grande, costringerebbe ancora alcuni sviluppatori ad ottimizzare le loro applicazioni, ma l’esperienza utente rimarrebbe quasi invariata. E, a parte le applicazioni, non dimentichiamo che molti siti web hanno creato layout personalizzati mobili costruiti specificatamente per il rapporto 3:2 di iPhone.
Cosa ne pensate di questo Mockup?
Via | Macstories
Leggi o Aggiungi Commenti