Esattamente un mese fa l’International Trade Commission degli Stati Uniti, alla quale si era appellata Apple nella famosa e travagliata vicenda dell’ipotetica violazione di svariati brevetti sul multitouch da parte di Motorola, aveva emanato il proprio verdetto negativo nei riguardi di Cupertino. Quest’ultima non si dà per vinta, e proprio oggi fa ricorso al verdetto ottenuto, presso la Corte Federale.
La disputa legale ha avuto inizio parecchio tempo fa proprio da Apple, la quale ha da sempre contestato a Motorola la violazione di una serie di brevetti riguardanti la tecnologia multitouch nei dispositivi Droid, Droid 2 e Droid X. Nel corso dei mesi, gli esiti sono stati due, emanati da corti diverse, entrambi in sfavore dell’azienda della Mela.
Proprio in seguito a tali sconfitte, l’azienda di Cupertino non si è affatto abbattuta, e infatti “col rispetto per 750 investigazioni dei precedenti giudici” ha presentato ricorso alla Corte Federale. La vicenda perciò è destinata a continuare, e probabilmente ancora a lungo.
Via | FossPatents
Leggi o Aggiungi Commenti