Una petizione online -firmata da oltre 350 sviluppatori iOS- chiede ad Apple di fixare il sistema di Bug Reporter chiamato Radar, l’unica via attraverso la quale i produttori di software possono comunicare con l’azienda.
“La petizione si chiama Fix Radar or GTFO e nasce per porre rimedio ad una lista di problemi che i produttori di app indipendenti riscontrano quando utilizzano lo strumento” riporta The Next Web.
“L’unico strumento che abbiamo per comunicare realmente con Apple riguardo i problemi delle nostre app è Radar” esordisce la petizione. “Ma Radar fa schifo, ed è così da molto, molto tempo.”
Tra gli sviluppatori che hanno firmato, troviamo alcuni nomi certamente noti come Craig Hockenberry di The Iconfactory e Steve Streza di Read it Later.
Punto per punto, la lettera prende atto delle seguenti questioni:
- L’interfaccia utente è scomoda e lenta
- La maggior parte delle segnalazioni sono lasciate intatte o contrassegnate come duplicati
- Difficile e penoso da presentare
- Incapacità di presentare i bug di Xcode
- Impossibilità di vedere i report doppioni
La lettera sostiene che rendendo Radar un sistema più aperto -in cui gli sviluppatori sono in grado di fare ricerche più specifiche- il tempo non sarebbe sprecato compilando report doppioni. Altre richieste dell’interfaccia utente includono la possibilità di trascinare e rilasciare gli allegati, un sistema di auto-generazione di profili di sistema e la possibilità di salvare i report come bozze.
La petizione conclude così:
Quindi, per favore fixate Radar. Avete lavorato duramente per darci grandiose API, un fantastico linguaggio, un’ottima documentazione e uno strumento di sviluppo eccezionale. Per favore, concentrate la vostra attenzione e forniteci di ottimo strumento per aiutarci ad aiutarvi.
Grazie
Apple deve ancora rispondere, e non è chiaro se la domanda otterrà alcuna trazione reale.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti