Philippe Starck, un designer francese molto conosciuto nel settore, ha dichiarato di essere impegnato in un progetto con Apple per la realizzazione di un dispositivo rivoluzionario che sarà disponibile entro i prossimi 8 mesi. Il commento è stato rilasciato in occasione di un’intervista al quotidiano Le Figaro.
Starck non ha rivelato altri dettagli sul progetto, ma secondo l’opinione del giornale francese, il prodotto in questione sarebbe la tanto chiacchierata Apple TV.
Secondo HardMac, invece, il progetto non riguarderebbe la nuova iTV con cui Apple dovrebbe entrare in competizione con la Smart TV di Google, al contrario il sito ritiene più plausibile l’ipotesi di un telecomando che si interfaccia con l’attuale Apple TV.
Altro aspetto interessante dell’intervista rilasciata da Starck è il racconto della sua collaborazione con Jobs “Per sette anni ho avuto la possibilità di incontrarlo costantemente una volta al mese a Palo Alto. E nonostante sia morto, continuo a fare delle visite ogni lunedì a sua moglie, perché ci piace poter parlare di argomenti interessanti”.
AGGIORNAMENTO: Secondo All Things D, un portavoce di Apple ha smentito le voci che vedono Starck coinvolto in un progetto con il colosso di Cupertino. Il portavoce ha infatti affermato che Apple non sta lavorando su un nuovo prodotto con il designer francese ed ha rifiutato di commentare ulteriormente le dichiarazioni fatte in mattinata.
D’altro canto non è da escludere la possibilità che Apple abbia smentito la notizia per mantenere la segretezza e per evitare che la notizia si continui a diffondere nel web.
Via | iCliarified | TNW
Leggi o Aggiungi Commenti