TinyUmbrella si aggiorna alla versione 5.10.14 permettendo di salvare i BBTickets. Il potente tool permette ora di salvare i nuovi certificati per i dispositivi più recenti.
TinyUmbrella è un tool famosissimo nell’ambito del jailbreak perché permette, tra le tante cose, di salvare i certificati SHSH delle versioni di iOS installate nei propri dispositivi. In questo modo, anche aggiornando ad un nuovo firmware, non appena escono gli appositi software, sarà possibile effettuare il downgrade a versioni iOS precedenti.
La nuova versione del tool permette di salvare anche i BBTicket di iPhone 4, iPhone 4S e tutte le versioni di iPad. Lo sviluppatore Notcom aveva anticipato da tempo questa funzione, anche se non è stato chiaro sulla reale utilità. Secondo l’hacker ih8sn0w riguardano il funzionamento della baseband dei dispositivi e perciò potrebbero risultare molto utili per un futuro unlocking.
TinyUmbrella 5.10.14 non aggiunge nessun nuovo pulsante nell’interfaccia grafica e non permette di salvare separatamente i BBTicket. Salvando come al solito i certificati SHSH sul vostro computer, salverete automaticamente anche i BBTicket. Di seguito i passi da seguire per salvare i nuovi certificati.
Quando Apple rilascerà un nuovo aggiornamento di iOS, si potrà ripristinare alla versione precedente solo per un paio di settimane ancora. Finito questo tempo, per ripristinare un dispositivo ad una versione iOS non più certificata, sarà necessario disporre dei certificati SHSH salvati precedentemente da TinyUmbrella e di software quali iFaith.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti