Eccoci arrivati a Giovedì, pronti per staccare il primo bigliettino e farvi entrare in iSpazio For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.
Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora. Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Giovedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.
[attenzione]Se avete articoli da richiederci, utilizzate questo modulo. [peekaboo name=”modulo”] iSpazio For You farà il resto![/attenzione]
[peekaboo_content name=”modulo”]
[/peekaboo_content]
Oggi abbiamo deciso di accogliere la richiesta del nostro amico Mimmo. Ecco l’approfondimento che ci è stato richiesto:
Salve ragazzi di iSpazio, ho notato che il bumper originale Apple sta lentamente rovinando la cornice in acciaio del mio iPhone, posso richiedere la sostituzione del telefono presso l’Apple Store di Carugate?
Ecco la nostra risposta alla sua domanda.
Bumper per iPhone: può causare dei problemi?
Devo dire che nel corso di questi mesi, non è la prima volta che riceviamo questo tipo di segnalazione. Ricordo che appena uscì iPhone 4 ci furono una serie di problematiche inerenti questo fastidioso problema, e che il nostro blog vi aveva prontamente segnalato questa cosa.
Evidentemente non erano casi isolati e il problema deve essersi ripresentato con una certa frequenza. Tralasciando i casi dovuti a incuria, (ho visto iPhone e bumper talmente sporchi da rischiare denuncia presso l’ufficio di igiene) questo accessorio originale Apple potrebbe realmente creare qualche problema a chi lo usa abitualmente.
Devo dire che sia sul mio iPhone 4 che sul mio 4S, non ho mai avuto modo di usare questa particolare custodia per più di un paio di giorni, ma ho visto qualche iPhone di amici che presentava qualche segno. Ora per rispondere correttamente alla domanda di Mimmo sarebbe utile vedere qualche foto, ma son sicuro che se il danno è evidente non ci saranno problemi per la sostituzione del dispositivo.
Da quello che son riuscito a capire, gli Apple Store sono generalmente tolleranti riguardo a questo tipo di problematica, anche se come detto in precedenza bisogna valutare bene il danno. Personalmente ritengo che anche se ci fosse un solo microscopico danno causato da un loro accessorio (vedi il caso Smart Cover/iPad), il cambio dovrebbe avvenire immediatamente, ma riconosco anche che spesso e volentieri la “mandria” di furbetti che spaccia danni da caduta come difetti Apple è piuttosto ampia, e quindi penso che sia giusto prendere qualche contromisura.
Rivolgendomi a Mimmo posso dire che il consiglio più sensato che mi sento di darti è quello di prendere appuntamento e di verificare con il Genius, sicuramente non ci saranno problemi per cambiare il tuo dispositivo.
Sperando di aver risposto alla domanda del nostro amico Mimmo, vi rimandiamo al prossimo appuntamento con iSpazio for You.
[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:
Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]
Leggi o Aggiungi Commenti