Rotation Inhibitor si aggiorna, arrivando alla versione 0.3. Come saprete, questo pratico Toggle per SBSettings permette di bloccare la rotazione automatica delle Applicazioni, e grazie a questo aggiornamento è divenuto il primo plugin che integra le nuove API di SBSettings relative al “Tap&Hold”. Vediamo i dettagli del funzionamento:
Fate scorrere il vostro dito sulla StatusBar, in maniera tale da attivare SBSettings. A questo punto, se volete bloccare la rotazione dello schermo cliccate una sola volta sull’icona e fatela diventare “rossa/off”. Adesso possiamo anche decidere in quale verso far bloccare la rotazione, e queste configurazioni sono accessibili tramite il Tap&Hold. Quindi cliccate sull’icona del toggle, e continuate a premere per un secondo, fino a quando non vedrete apparire una barra inferiore che vi indicherà la direzione del blocco. In particolare:
- Landscape Left: Bloccherà le applicazioni orientate verso sinistra
- Landscape Right: Bloccherà le applicazioni verso destra
- Portrait: Bloccherà le applicazioni in verticale (scelta consigliata)
- Portrait Upside-down: Bloccherà le applicazioni in verticale ma a 180° rispetto agli standard (non è applicabile a Safari)
Per rimuovere l’inibizione alla rotazione delle applicazioni, vi basta un semplice click (senza Hold) sull’icona, che tornerà verde. Infine Rotation Inhibitor 0.3 risolve dei problemi con la rotazione delle tastiere, aggiunge nuove icone per diversi temi SBSettings, e diventa OpenSource. Trovate l’applicazione nella categoria App Addons di Cydia tramite la repository di iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti