Di prodotti fake provenienti dall’estremo oriente siamo veramente saturi. Come sappiamo bene, però, il mercato dei dispositivi clonati è più attivo che mai. Dalla Turchia, arriva questo nuovo dispositivo che, per un occhio inesperto, appare esteticamente identico all’ultimo gioiellino di casa Apple. Ma qualcosa non torna.
Ai più veterani, o anche ai “minimamente conoscenti”, questa foto lascerà scappare un sorriso: come ben sappiamo, la grafica della batteria scarica non è come quella mostrata nella foto qui sopra.
C’è da dire però che il package è copiato nei minimi dettagli e a scatola chiusa sembra di avere di fronte un vero iPhone 4S. Una volta aperto, ci si accorge subito della scarsa qualità degli accessori, in particolare gli auricolari, e soprattutto della qualità del dispositivo.
Di solito questi cloni si accendono e svolgono comunque le mansioni di un cellulare. Invece in questo caso si tratta solamente una cover dotata di una lucetta interna che si accende per qualche secondo al premere del pulsante di accensione. Con la luce accesa, lo schermo, che si dimostrerà essere una semplice stampa, mostrerà un avviso di “low battery”. Di seguito, trovate il video con l’unboxing e il disassemblaggio di questo iPhone 4S turco.
Il tutto sembra quindi architettato per delle vere e proprie truffe. Il dispositivo verrebbe mostrato alla vittima, magari di sfuggita, e gli verrebbe spiegato che il cellulare è scarico, ma completamente funzionante. Roba da non crederci. Attenzione a questo tipo di raggiri!
Via| CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti