Il Consiglio cittadino di Jundiai – in Brasile – ha confermato di voler intitolare il nome di una via per commemorare Steve Jobs, il compianto co-fondatore di Apple. Sarà Steve Jobs Avenue l’ennesima testimonianza dell’affetto e della stima nei confronti del genio di Cupertino.
In questi mesi – dopo l’improvvisa scomparsa – vi abbiamo più volte raccontato delle tante manifestazioni ed eventi con i quali, un po’ da tutte le parti del mondo, si è cercato di dare un ultimo saluto al co-fondatore e ormai ex CEO di Apple. Da ultimo vi abbiamo ricordato l’interessante iniziativa – promossa dall’Università Bicocca – il prossimo 19 Aprile.
Adesso è il turno del Brasile, dove il Consiglio cittadino di Jundiai – città brasiliana che si trova nello stato di San Paolo – ha deciso di dedicare il nome di una strada a Steve Jobs.
L’iniziativa era stata pensata lo scorso 6 Ottobre -a distanza di poche ore dalla scomparsa di Jobs – tuttavia soltanto lo scorso 27 Marzo il sindaco Michael Haddad ha apportato la sua firma al documento (foto in alto) che ufficializza la nuova Steve Jobs Avenue.
Si tratta certamente di una piacevole iniziativa che non fa altro che confermare, qualora ve ne fosse stato ancora bisogno, il grande affetto con cui tutto il mondo ha salutato la scomparsa di un grande imprenditore, un visionario, di un grande uomo.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti