Interessante risultato proveniente da un sondaggio – promosso da ABC News e the Washington Post – secondo il quale Google sarebbe l’azienda del settore tecnologico per la quale i consumatori hanno una migliore opinione. A seguire troviamo Apple, con il 74%, Facebook e Twitter per il quale si registra la maggiore indecisione da parte degli utenti.
Il sondaggio – sottoposto a 1007 adulti – ha avuto come obiettivo quello di registra le opinioni – favorevoli o meno – degli utenti su alcuni dei principali player del settore tecnologico: Google, Apple, Facebook e Twitter. Quattro aziende che, in modi diversi, rappresentano attualmente le big four del settore Hi-Tech.
La società di Mountain View – con l’84% – è quella che ha raccolto il livello più alto di o pioni favorevoli. Risultati quasi simili per Apple che ha registrato un 74% di opinioni favorevoli, contro il 13% utenti a sfavore e un restante 14% che ha dichiarato di non avere un’opinione precisa sull’azienda.
Risultati ben diversi, invece, per Facebook e Twitter. I due colossi dei social network non sembrano, infatti, essere attualmente in grado di competere con le due aziende. Sarà per la mancanza di prodotti (rispetto ad Apple) o per la maggiore importanza che gli utenti riconoscono alle ricerche online (Google) rispetto all’esperienza sui social network, ma fatto sta che l’azienda di Zuckerberg presenta “soltanto” il 58% dei risultati positivi. Twitter desta un certo stupore non soltanto per il numero di opinioni favorevoli (34%) ben più basso rispetto agli altri 3 concorrenti, ma anche per il livello dei contrari (36%) e di coloro che hanno dichiarato di non avere un’opinione precisa (31%) sui servizi offerti da Twitter.
Sarebbe interessante constatare se la presenza di una piattaforma mobile – iOS per Apple, Android per Google – abbia in qualche modo influenzato i risultati del sondaggio. Voi cosa ne pensate? Vi ritrovate con queste opinioni?
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti