Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuaw, la società californiana starebbe iniziando a preparare i suoi store, in vista dell’assalto dei giornalisti che ci sarà in occasione delle Olimpiadi, che ricordiamo avranno inizio tra meno di quattro mesi.
La notizia è stata raccolta attraverso le dichiarazioni di uno store manger di Londra, secondo il quale Apple avrebbe intenzione di attrezzare i suoi negozi – vicini all’area che verrà colpita dalla manifestazione – con adeguati rifornimenti (di dispositivi e accessori) per i vari MacBook Pro, MacBook Air ecc.. In questo modo i giornalisti non avrebbe alcuna difficoltà in caso di necessità a sostituire gli eventuali dispositivi malfunzionanti.
Il motivo di questa scelta è presto detto: oltre 10 mila giornalisti della carta stampata – la cui maggioranza sarebbe composta da utenti Mac – sono attesi a Londra durante i Giochi, che inizieranno il prossimo 27 Luglio. A ciò si aggiungono fotografi, reporter di TV e radio, editori, blogger e altre personalità del mondo editoriale. Senza poi dimenticare le oltre 325 mila visite giornaliere attese a Londra.
Insomma una grande occasione per Apple per accrescere, ulteriormente, i ricavi provenienti dai suoi Apple Store.
Tuttavia, un po’ a sorpresa, mancano riferimenti ai dispositivi mobili, i vari iPhone e iPad che oggi più che mai rappresentano il vero fiore all’occhiello della società di Cupertino. A tal proposito, se da una parte è lecito aspettarsi che un pubblico di professionisti potrebbe preferire un MacBook piuttosto che un iPad per la scrittura di articoli, dall’altra, è abbastanza probabile che una buona percentuale possa avere un iPhone (sia per motivi professionali che personali).
Sarà dunque interessante vedere se Apple deciderà di rifornire i propri store anche per quanto riguarda la parte mobile: cuffie, custodie e batterie esterne potrebbero essere oggetti molto desiderati nella grande concitazione che accompagnerà i Giochi di Londra 2012
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti