Tutti in attesa di conoscere le nuove caratteristiche del prossimo iPhone e, mentre Apple starà probabilmente già testando dei prototipi, si comincia a parlare anche dell’update di iTunes, che presto arriverà alla versione numero 11.
Probabilmente con la nuova versione si avrà un cambiamento radicale della grafica, modificata di rado e con piccolissimi cambiamenti negli anni. Una nuova interfaccia sarebbe molto attesa dagli utenti ma Apple sembrerebbe maggiormente interessata ad apportare nuove funzionalità piuttosto che cambiamenti estetici.
Sul web si parla di alcune importanti caratteristiche per il programma di Apple, ed alcune fonti dicono che dovrebbe implementare ovviamente il supporto ad iOS 6, il sistema operativo per iDevice che l’azienda di Cupertino dovrebbe introdurre con il prossimo iPhone, ed inoltre la piena compatibilità con iCloud.
Infatti proprio iCloud, la nuvola virtuale che possiamo sfruttare per salvare i nostri backup e caricare i documenti personali, dovrebbe risultare integrato in iTunes facilitando maggiormente le varie operazioni di sincronizzazione con i nostri iDevice, il salvataggio ed il ripristino della nostra musica e via dicendo.
iTunes 11 sembrerebbe essere già in fase di test per quanto riguarda la compatibilità con i servizi della nuvola, iTunes Match, iTunes in the Cloud ed ovviamente come precedentemente riportato, con iCloud per iOS.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti