Strana mossa quella di Panasonic, che ha svelato oggi il suo nuovo gioiellino adibito alla ricarica USB di tavolette e smartphone. Stiamo parlando del nuovo QE-QL301, il nuovo gadget di punta della nuova linea che ha brevemente accennato l’azienda giapponese proprio nelle ultime ore; la collana in questione è costituita da ben 7 dispositivi mirati alla ricarica di tablet e smartphone, tra cui i nostri amati iPad e iPhone.
Il nuovo QE-QL301 sarà prontamente disposto a condividere tutti i suoi 10,260mAh, anche come batteria esterna senza fili (se carico ovviamente), con i device collegati alle sue due porte USB, che siano tablet o smartphone. Gli altri modelli saranno:
- QL101 – 2,700mAh (utilizzabile anche come batteria esterna)
- QL102 – 1,430mAh, con due porte USB (utilizzabile anche come batteria esterna)
- QV201 – 1,900mAh, semplice caricabatterie esterno
- PL102 – 2,700mAh, wireless
- PL202 – 5,400mAh, wireless
- PL301 – 8,100mAh, wireless
Gli ultimi tre modelli, indicati con i caratteri “PL”, disporranno di una sola porta USB ma saranno dedicati alla ricarica via etere per tutti i dispositivi che utilizzeranno la nuova tecnologia di ricarica Qi, sia tramite architettura di fabbrica che tramite adattatori appositi.
Il lancio della nuova linea di caricabatterie Panasonic avverrà in Giappone nel prossimo 28 Maggio, e non si sa ancora nulla riguardo a relativi lanci in America ed Europa.
Via | PadGadget
Leggi o Aggiungi Commenti