Avevamo già anticipato la grande attesa che la jointventure Nokia-Microsoft e il carrier americano AT&T, riponevano nel nuovo Nokia Lumia 900. E’ pronta quindi una campagna marketing siglata da tre parti che vede l’operatore telefonico in prima linea per il lancio del nuovo smartphone.
Dai recenti dati,emerge che AT&T sta infatti investendo molto sull’ultimo terminale della casa finlandese, tanto dedicare più risorse rispetto alla fortunata e redditizia serie di iPhone lanciati in questi anni. A riportare la notizia è l’agenzia AD Age, la quale parla di investimenti di circa 150 milioni di dollari. Una cifra sicuramente consistente che porta a porsi alcune domande sul perché di un investimento su una piattaforma che rispetto a iOS e Android, non gode di alte quote di mercato.
AD Age fa notare che dopo anni di vendite eccezionali di iPhone, AT&T ha visto in questi anni una flessione nelle vendite del dispositivo che risulta ora disponibile con altri operatori quali Verizon e Sprint. Il nuovo Nokia Lumia 900 sarà venduto in esclusiva da AT&T, la quale starebbe quindi cercando un altro telefono di successo oltre all’iPhone. In questo periodo la scelta del Nokia Lumia 900 potrebbe essere l’unica scelta disponibile per AT&T che vuole un contratto di esclusiva per il mercato americano
Scelta azzardata o strategia vincente?
Via | Tuaw
Leggi o Aggiungi Commenti