A quanto afferma l’analista Brian White, alcuni fornitori hanno lasciato sfuggire qualche piccolo rumors riguardo le caratteristiche del nuovo iPhone 5 ed iPod touch.
Secondo White, il nuovo iPhone avrà uno schermo più grande, molto presumibilmente da 4 pollici, causando una completa riprogettazione e portando così un look “elegante”.
“Questo sarà il più significativo aggiornamento di iPhone, portando lo schermo a 4 pollici ed un nuovo look elegante che credo richiederà un case unibody. Questo forse sarà il maggior motivo che porterà l’utente a sostituire l’attuale dispositivo, insieme anche all’implementazione della rete 4G” ha dichiarato.
Le produzioni partiranno già dai mesi di giugno, supponendo così un possibile lancio per il mese di agosto-settembre.
La risoluzione del nuovo schermo sembrerebbe essere punto più critico di tutte le discussioni che nascono riguardo il nuovo iPhone. Il passaggio dal display da 3,5 pollici a 4 pollici infatti richiederebbe due possibili cambiamenti: o un aumento di risoluzione, che per gli sviluppatori di applicazioni comporterebbe l’aggiunta di un’altra dimensione al già ampio mix, o una diminuzione della densità di pixel che manterrebbe così la stessa risoluzione ma si passerebbe da 326 a 285 pixel per pollice.
Anche riguardo il chip A5X ci sono novità. Sembrerebbero essere spuntati alcuni prototipi di iPhone con una variazione di architettura del chip A5X ed 1 GB di ram. Non è ancora sicuro che questo prototipo sarà poi la versione definitiva del nuovo iPhone, quello che è certo è che attualmente viene usato per i test del nuovo chip.
Oltre a questo, si vocifera anche la presenza di una nuova micro-porta del connettore dock.
Anche riguardo il nuovo iPod touch sembrerebbero esserci novità. Apple infatti starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo etichettato come iPod 5,1. L’attuale iPod touch è etichettato come 4,1 quindi si presume ci saranno grosse novità anche per questa nuova generazione.
Leggi o Aggiungi Commenti